[Chiesa del Calvario e centro storico di Savoca (ME). Progetto di restauro e studi per il recupero e la valorizzazione] (1996)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: AG / 4. progetti 44
L’unità riguarda due progetti commissionati dal comune di Savoca: “Progetto di restauro e ristrutturazione del Calvario”, incarico affidato all’ing. Giuffrè e all’ing. A. Perrone, e “Studi, indagini, accertamenti e metodologie per il restauro, il recupero e la valorizzazione del centro storico, del patrimonio monumentale e per il recupero edilizio dei tessuti urbani degradati nel territorio del comune di Savoca”, incarico affidato al gruppo composto dagli ingegneri A. Giuffrè (capogruppo), Antonino Perrone, Antonino Binanti.
L’unità contiene:
- relazione sugli interventi previsti "Savoca restauro e ristrutturazione del “Calvario” (stampa da file)
- elaborati grafici, 8 tavole “Restauro del calvario di Savoca”
- corrispondenza
- 14 foto del complesso del calvario
- disciplinare di incarico “Studi, indagini, accertamenti e metodologie per il restauro, il recupero e la valorizzazione del centro storico, del patrimonio monumentale e per il recupero edilizio dei tessuti urbani degradati nel territorio del comune di Savoca”, 3 copie (dattiloscritto)
- annotazioni per la stesura del lavoro “studi, indagini, accertamenti e metodologie per il restauro, il recupero e la valorizzazione del centro storico, del patrimonio monumentale e per il recupero edilizio dei tessuti urbani degradati nel territorio del comune di Savoca”
- materiale bibliografico (estratti normativi, due pubblicazioni su Savoca ed alcuni articoli di giornale)
Nota dell'archivista:
sk 292
Tipologia fisica: busta
Supporto: cartoncino
Unità di condizionamento:
Tipologia:
fascicolo
Descrizione estrinseca:
1 fascicolo
Stato di conservazione: buono
Link risorsa: https://archivista-icar.cultura.gov.it/fonds/24152/units/649069